chi siamo

Dal 1998 effettuiamo riqualifiche sul territorio valdostano

Business

La nostra storia

La Cooperativa Sociale Tandem, costituitasi nel 1998, nasce come Impresa Sociale avente come scopo e finalità l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate e inabili, attraverso le attività di manutenzione ambientale e pulizia di ambienti.

Mission

I nostri obiettivi

La Cooperativa Sociale TANDEM, fa parte del Consorzio delle Cooperative Sociali Trait d'Union dal 1998 e si colloca tra le cooperative sociali di tipo "B", che hanno lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività diverse finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate (portatori di handicap fisici o psichici o in condizioni di disagio) in collaborazione con soggetti normodotati (giovani in attesa di prima occupazione, lavoratori in mobilità, ecc.).

Mission

La "mission" della Cooperativa Sociale Tandem è dunque quella di mettere a disposizione le competenze maturate in anni di esperienza professionale nei vari ambiti di attività, ricercando contestualmente quella "ricaduta occupazionale" per i soggetti più meritevoli che hanno realizzato un percorso di crescita lavorativa ed umana all'interno della cooperativa stessa. Questo processo avviene in parallelo tra la realizzazione di progetti di Utilità Sociale promossi dall'Amministrazione Regionale, e la gestione di commesse private e pubbliche.

I nostri progetti

Le prime commesse di lavoro sono relative alla gestione di progetti di Utilità Sociale promossi dall'Amministrazione Regionale e realizzati nei Comuni di Saint Pierre e Villeneuve nel 1999. La Tandem è la prima, tra le cooperative sociali valdostane, ad impegnarsi in questa tipologia di progetti: nell'arco di pochi anni, il settore della manutenzione del verde prende slancio e si sviluppa tanto da permettere alla Tandem sia di implementare le commesse di lavoro, sia di allargare la base sociale con l'ingresso di nuovi soci.

Contestualmente alla crescita e al consolidamento del settore della manutenzione ambientale, la cooperativa ricerca opportunità di sviluppo in nuovi ambiti di attività. Nel 2004, Tandem avvia il settore della "pulizia di ambienti", e nel 2006 quello dell"'allestimento di manifestazioni ed eventi culturali".

Parallelamente, si sviluppa e potenzia il settore delle pulizie di ambienti attraverso investimenti importanti in termini di attrezzature, macchinari, formazione e numero di addetti impiegati, con molteplici commesse sia da committenti pubblici (scuole, Comuni, biblioteche) sia da committenti privati ( condomini, uffici, negozi).

Bilanci sociali

Consulta e scarica i bilanci sociali degli ultimi anni

"Tutta la crescita dipende dall’attività.
Non c’è sviluppo fisico o mentale senza sforzo, e lo sforzo significa lavoro."
Calvin Coolidge
30° Presidente Stati Uniti d'America

Richiesta preventivo / informazioni

Compila il modulo con le tue informazioni e verrai ricontattato in merito alla tua richiesta.